logo
Prenotazione

Vacanze tra amici. All'Hotel 4 stelle Marica nelle Dolomiti altoatesine

Vacanze in movimento in un ambiente ospitale immersi nella natura

Ega – un tranquillo borgo di montagna circondato dai leggendari pendii del Latemar. Uno straordinario paesaggio alpino nel cuore delle Dolomiti altoatesine, che cambia ad ogni stagione e che offre molteplici aspetti tutti da scoprire: innumerevoli sentieri di montagna, bellissimi percorsi per mountain bike, piste da sci baciate dal sole, il tutto nel raggio di pochi chilometri. E per concludere in bellezza l’esperienza nella natura nella Val d'Ega, gli amanti della bicicletta e delle vacanze in movimento potranno godersi il meritato riposo nel nostro Hotel Marica, assaporando le specialità della cucina altoatesina, preparate con cura dal nostro chef di Ega e rilassandosi nella nostra area wellness. Tante piccole attenzioni che vi faranno sentire bene e molto più di un semplice ospite.

Venite a trascorrere da noi la vostra vacanza da sogno. L'Hotel 4 stelle Marica è un albergo moderno ed esposto al sole, che con solo 30 camere garantisce un ambiente raccolto e privato. Da noi troverete tanto spazio per rilassarvi. Un luogo bello con un’atmosfera del tutto particolare, aria pura per corpo, mente e anima. E tutto questo con una qualità garantita, grande comfort e tanta passione.

Vivere la montagna in tutti i suoi aspetti. Nel vostro Hotel Marica. Vi aspettiamo!

Le nostre offerte

Tutte le offerte

Storie dal Marica

Ogni giorno è diverso dagli altri, come le esperienze che si vivono. In ogni stagione e ad ogni ora del giorno. Qui troverete una descrizione delle nostre attività e di quello che renderà così straordinario il vostro soggiorno all'Hotel 4 stelle Marica.

Godere la primavera con il corpo in forma!

Ogni stagione riflette in qualche modo la sua bellezza, ma soprattutto la primavera che è qualcosa di molto affascinante nella nostra vallata! Mentri alcuni scendono ancora con gli sci dai pendii coperti di neve, altri si godono già il ciclismo su strada, le gite in mountainbike o le lunghe camminate attraverso la fioritura primaverile.

Tra monti e laghi

Fantastica scelta per la bici da strada e mountainbike. Il nostro "Marica" situato a 1100m tra vigneti e laghi e le cime delle Dolomiti. Stavolta abbiamo scelto Bolzano e il lago di Caldaro.

Aperitivo domenicale con i nostri giovani musicisti

Ogni domenica abbiamo il piacere di poter ascoltare dal vivo alcuni dei giovani musicisti locali più promettenti. Per qualcuno di loro si tratta della prima esibizione in pubblico e altri ancora hanno formato un gruppo per l’occasione.Non solo: abbiamo scoperto che anche tra i nostri collaboratori ci sono dei talenti musicali nascosti…

L’alba nelle Dolomiti

Viviamo momenti magici insieme ai nostri ospiti. Ci siamo alzati presto e ne valeva la pena.

Godere la primavera con il corpo in forma!

Ogni stagione riflette in qualche modo la sua bellezza, ma soprattutto la primavera che è qualcosa di molto affascinante nella nostra vallata! Mentri alcuni scendono ancora con gli sci dai pendii coperti di neve, altri si godono già il ciclismo su strada, le gite in mountainbike o le lunghe camminate attraverso la fioritura primaverile.

Schneehschuhwandern

Schon mal Schneeschuh-wandern probiert? Hier schon mal ein paar Bilder zum einstimmen. Ab 18. Dezember beginnt unsere Wintersaison.

Power & Powder

Manfred e Gabriel mostrano a Eleonore la loro escursione sciistica preferita. Una giornata splendida come questa è perfetta per prepararsi alla settimana dei tour sciistici!

Le tradizioni vissute al Marica

Il periodo piú scuro dell´anno da noi si trasforma nel momento piú splendente e pieno di tradizioni. Questo periodo lo condividiamo con molto piacere, insime ai nostri ospiti. Insieme ci riuniamo per festeggiare il Natale, fare passeggiate notturne con le lanterne e per l´arrivo dei tre Re Magi. I pú spavaldi, hanno festeggiato la notte di Capodanno fino alle prime ore del mattino :-)

Un concerto magico

Un evento unico per occhi, orecchie, cuore e mente ai piedi del Latemar. Musica, teatro, performance e uno sfondo naturale che non ha eguali - un'esperienza indimenticabile! Ringraziamo a tutti gli artisti della Val d'Ega

Ballo delle streghe!

Martedì grasso nel Marica si celebra con una festa fulminante e la musica di DJ Bernd! Si gioca, si ride e si balla fin tardi: che serata!

31/01/2016

Our backpacker is back

Dopo un anno di viaggi tra l'Australia, la Nuova Zelanda e i Paesi sud-est asiatici la nostra Eleonore è tornata a casa! La sua conclusione: il mondo è fantastico ma niente batte la bellezza delle Dolomiti!

Obereggen Night Show

Ogni lunedì Vi portiamo direttamente dal Marica allo spettacolo notturno, promosso dalla scuola di sci e snowboard. Vedrete entusiasmanti acrobazie di freestyler, sugli sci e snowboard e scatenati, meravigliosi fuochi d’artificio. Alla fine anche i gatti della neve “balleranno” al ritmo della musica.

ciaspolata Hotel Marica Dolomiti
ciaspolata nelle Dolomiti Hotel Marica
ciaspole Dolomiti Hotel Marica
ciaspolata Hotel Marica Dolomiti
ciaspolata nelle Dolomiti Hotel Marica
ciaspole Dolomiti Hotel Marica

Sulle ciaspole verso gli Stradivari

Spessa e morbida è la coltre di neve, inghiotte il rumore e tutte le nostre preoccupazioni. Camminiamo nella neve fresca, sprofondando leggermente e ascoltando il suono del nostro respiro. Intorno a noi un fitto bosco di alberi secolari, che suonano! Sì, come Stradivari. Infatti i famosi violini erano fatti proprio con i pecci della Val d'Ega! Ascoltiamo la loro melodia, in silenzio come fiocchi di neve.

Catinaccio Dolomitit
Catinaccio Dolomitit sciare
Catinaccio Dolomitit sciare
Catinaccio Dolomitit
Catinaccio Dolomitit sciare
Catinaccio Dolomitit sciare

Il Re Laurino e il giardino delle rose

Il sole brilla sul comprensorio di Carezza. Saliamo con la funivia fino alle piste innevate sotto il leggendario giardino delle rose. Dove vive il re dei nani, Laurino? Si narra che la cima più alta sia il suo castello. Nella conca tra Cima Catinaccio, Croda di Re Laurino e il Latemar, ha creato per la sua amata Similde un meraviglioso giardino di rose. È vero! Nella neve vediamo i fili d’argento che aveva teso sulle rose.

escursione dolomiti Hotel Marica
escursione Dolomiti Hotel Marica
camoscio Hotel Marica Dolomiti
escursione dolomiti Hotel Marica
escursione Dolomiti Hotel Marica
camoscio Hotel Marica Dolomiti

Alla ricerca delle tracce

L’autunno è il tempo della ricerca delle tracce. L’aria è limpida, sulle vette regna il silenzio e le funivie sono ferme. Saliamo con calma verso le cime delle Dolomiti e all'improvviso eccoli – i camosci! Saltano attraverso burroni, indicandoci il cammino verso luoghi straordinari, in cui porteremo i nostri ospiti d’estate, perché ci piace condividere con voi i luoghi più belli della nostra terra!

raccolta delle male all'Hotel 4 stelle Marica
marmellata fatto in casa Hotel Marica
raccolta delle male all'Hotel 4 stelle Marica
marmellata fatto in casa Hotel Marica
Provviste per l’inverno

Gustando le deliziose prugne e mele che pendono mature dagli alberi che circondano il nostro Hotel Marica, pensiamo ai nostri ospiti. Come gli scoiattoli, raccogliamo i frutti che il nostro chef, come per magia, trasforma in prelibatezze: prugne sciroppate, squisite marmellate di mele e prugne, dolce purè di mele e gustoso chutney di mele. Ricordi d'estate fatti in casa – pronti da gustare al buffet della colazione.

Recensioni

Elosma

"Consigliamo a tutti questo hotel, abbiamo passato un fine settimana meraviglioso i proprietari e il personale sono stati gentilissimi, cibo raffinato e godurioso."

TripAdvisor

Ermanna e Ugo

"Abbiamo scoperto sei anni fa questa struttura e da allora non abbiamo più cambiato, del resto perchè cambiare quando l'accoglienza è calorosa, la professionalità eccellente, per non parlare della cucina (presentazione e qualità)."

TripAdvisor

Cristina C

"Una settimana in un hotel veramente eccellente, con un ottima cucina e del personale competente ed amichevole."

TripAdvisor