logo
Centro Fondo Lavazé & Catinaccio Hotel Marica
Sci di fondo Lavazé & Palla di Santa Hotel Marica
Sci di fondo a Nova Ponente Hotel Marica
richiesta estesa > Prenotazione
Prenotazione

Sci di fondo nel Latemar in Val d'Ega

Le piste che mettono di buon umore

Gli appassionati di sci di fondo potranno divertirsi sulla fitta rete di piste che attraversa i boschi innevati ai piedi del Latemar, sotto lo sguardo vigile delle bizzarre cime delle Dolomiti. Con tratti facili o più impegnativi: ognuno troverà il suo percorso preferito tra i 100 chilometri di piste perfettamente preparate intorno all’altopiano di Lavazè, Nova Ponente o Carezza. Non stupisce dunque che la Val d’Ega sia tra le più belle zone dell’Alto Adige per lo sci di fondo!

Il centro per lo sci di fondo di Lavazè è davvero il paradiso di questo sport. Da qui si snodano 84 chilometri di piste perfette sia per lo sci di fondo classico che per lo skating attraverso il pittoresco paesaggio compreso tra i monti del Latemar, Corno Bianco e Corno Nero. Oltre allo spettacolare panorama, questo luogo ha tutto ciò che serve per gli sciatori di fondo.

L’Hotel montagna Marica si trova anche vicinissimo alle piste di sci di fondo dell’Alpe di Siusi. Il più grande altopiano d’Europa offre agli sciatori davvero l’imbarazzo della scelta, con undici piste per tutti i gusti, sui cui potete avventurarvi attraversando i pascoli alle pendici dello Sciliar.

Offerte per l’inverno

Storie dal Marica

Ogni giorno è diverso dagli altri, come le esperienze che si vivono. In ogni stagione e ad ogni ora del giorno. Qui troverete una descrizione delle nostre attività e di quello che renderà così straordinario il vostro soggiorno all'Hotel 4 stelle Marica.

La Val d’Ega di bianco vestita!

Eh no, questo suono angelico non proviene dalle campane che annunciano un matrimonio! È l’inverno che è entrato nel vivo. E con lui è arrivato il momento delle candide coltri di neve, delle foreste imbiancate, del profumo di cannella e del fervore sulle piste!
Leggi tutto l'articolo

Lasciate un segno: Ciaspolata nella Val d´Ega

Le escursioni con le ciaspole sono oggi una tendenza degli sport invernali, anche qui nella Val d´Ega. Qui troverete un variegato panorama di possibilità. Le escursioni con le ciaspole permettono di scoprire il lato tranquillo dell'inverno, lontano dal trambusto dei comprensori sciistici. Sentieri attraverso valli innevate o ampi pascoli alpini, ma anche tour alpini verso alte vette, con le ciaspole si possono raggiungere quasi ovunque.

Montagne in fiamme

Ogni venerdì i Dolomiti Hotels si incontrano e festeggiano le Montagne in Fiamme con una passeggiata con le racchette da neve sotto il Catinaccio nel regno di Re Laurino.

Il ciclismo ti dà le ali

Non c'è niente di meglio che esplorare le splendide montagne in bici. Massima concentrazione su movimento, natura, odori e rumori: questo libera e dà le ali.

L’alba nelle Dolomiti

Viviamo momenti magici insieme ai nostri ospiti. Ci siamo alzati presto e ne valeva la pena.

Godere la primavera con il corpo in forma!

Ogni stagione riflette in qualche modo la sua bellezza, ma soprattutto la primavera che è qualcosa di molto affascinante nella nostra vallata! Mentri alcuni scendono ancora con gli sci dai pendii coperti di neve, altri si godono già il ciclismo su strada, le gite in mountainbike o le lunghe camminate attraverso la fioritura primaverile.

Dalla nostra cucina: Schlutzkrapfen

Il menu dello chef Luca propone oggi un piatto tradizionale altoatesino: gli Schlutzkrapfen! Gli Schlutzkrapfen sono fatti con una miscela di segale e farina di frumento. Il ripieno consiste tradizionalmente in una combinazione di spinaci e pentola. Il piatto viene servito con parmigiano e burro.

Un lieto fine da favola

A chi desidera concludere in bellezza la propria giornata,
suggeriamo una cena all’Hotel Marica 4**** a Ega!
Per piaceri del palato e indimenticabili momenti regali...
continua a leggere l'articolo

Tra monti e laghi

Fantastica scelta per la bici da strada e mountainbike. Il nostro "Marica" situato a 1100m tra vigneti e laghi e le cime delle Dolomiti. Stavolta abbiamo scelto Bolzano e il lago di Caldaro.

Un appuntamento al buio con il botto

DI tenui raggi del sole della sera si infiltrano ancora un’ultima volta tra le vette acuminate delle montagne. Una luce flebile illumina la terrazza dell’Hotel Marica . Il sole si specchia nel calice delle prime gocce di vino che oggi degusteremo.
Leggi tutto l'articolo

Aperitivo domenicale con i nostri giovani musicisti

Ogni domenica abbiamo il piacere di poter ascoltare dal vivo alcuni dei giovani musicisti locali più promettenti. Per qualcuno di loro si tratta della prima esibizione in pubblico e altri ancora hanno formato un gruppo per l’occasione.Non solo: abbiamo scoperto che anche tra i nostri collaboratori ci sono dei talenti musicali nascosti…

<h2>Montagne in fiamme</h2>

<p>Ogni venerdì i Dolomiti Hotels si incontrano e festeggiano le Montagne in Fiamme con una passeggiata con le racchette da neve sotto il Catinaccio nel regno di Re Laurino.</p>

Impressioni da Instagram

Natura di una bellezza mozzafiato, tante attività diverse, tempo per rilassarsi: scoprite tutte le opportunità per la vostra vacanza ideale sulla nostra pagina Instagram!

Scopri di più

Recensioni

Elosma

"Consigliamo a tutti questo hotel, abbiamo passato un fine settimana meraviglioso i proprietari e il personale sono stati gentilissimi, cibo raffinato e godurioso."

TripAdvisor

Ermanna e Ugo

"Abbiamo scoperto sei anni fa questa struttura e da allora non abbiamo più cambiato, del resto perchè cambiare quando l'accoglienza è calorosa, la professionalità eccellente, per non parlare della cucina (presentazione e qualità)."

TripAdvisor

Cristina C

"Una settimana in un hotel veramente eccellente, con un ottima cucina e del personale competente ed amichevole."

TripAdvisor