Sci di fondo nel Latemar in Val d'Ega
Le piste che mettono di buon umore
Gli appassionati di sci di fondo potranno divertirsi sulla fitta rete di piste che attraversa i boschi innevati ai piedi del Latemar, sotto lo sguardo vigile delle bizzarre cime delle Dolomiti. Con tratti facili o più impegnativi: ognuno troverà il suo percorso preferito tra i 100 chilometri di piste perfettamente preparate intorno all’altopiano di Lavazè, Nova Ponente o Carezza. Non stupisce dunque che la Val d’Ega sia tra le più belle zone dell’Alto Adige per lo sci di fondo!
Il centro per lo sci di fondo di Lavazè è davvero il paradiso di questo sport. Da qui si snodano 84 chilometri di piste perfette sia per lo sci di fondo classico che per lo skating attraverso il pittoresco paesaggio compreso tra i monti del Latemar, Corno Bianco e Corno Nero. Oltre allo spettacolare panorama, questo luogo ha tutto ciò che serve per gli sciatori di fondo.
L’Hotel montagna Marica si trova anche vicinissimo alle piste di sci di fondo dell’Alpe di Siusi. Il più grande altopiano d’Europa offre agli sciatori davvero l’imbarazzo della scelta, con undici piste per tutti i gusti, sui cui potete avventurarvi attraversando i pascoli alle pendici dello Sciliar.