logo
escursioni in MTB Bikehotel Marica nei Dolomiti
escursioni in MTB Bikehotel Marica Alto Adige
vacanze MTB in Alto Adige bike hotel Marica
ciclista MTB nei Dolomiti Bikehotel Marica
richiesta estesa > Prenotazione
Prenotazione

Percorsi da sogno in Val d'Ega

Su e giù per le Dolomiti

Non solo si possono incontrare campioni di ciclismo come il freerider Guido Tschugg o i campioni del mondo di downhill Johannes Fischbacher e Daniel Schäfer: lungo i percorsi straordinari della Val d'Ega potete davvero dare libero sfogo alla vostra passione. Ma non bisogna essere dei professionisti per godersi la vacanza in MTB nel nostro bike hotel Marica. Siamo appassionati di MTB e per questo vorremmo trasmettere ai nostri ospiti il nostro amore per questo sport – divisi in livelli di capacità diversi, in escursioni con diversi gradi di difficoltà. Vi prepareremo all’avventura con una sessione di tecnica di MTB. Se preferite, con la e-bike potrete scoprire il paesaggio in tutta comodità. Nelle malghe gusterete le specialità altoatesine e ammirerete il paesaggio alpino delle Dolomiti, per una indimenticabile vacanza in MTB.

I nostri tour in MTB

Dall’Hotel Marica partono tanti piacevoli tour per MTB attraverso la Val d’Ega. Vi faremo conoscere i nostri trail preferiti – attraverso passi e malghe, prati e boschi.

Giro del Bankel a Ega Bikehotel Marica
escursione MTB Bikehotel Marica
escursione con bike a Ega Bikehotel Marica
tour mtb Ega Bikehotel Marica
Giro del Bankel a Ega Bikehotel Marica
escursione MTB Bikehotel Marica
escursione con bike a Ega Bikehotel Marica
tour mtb Ega Bikehotel Marica

Giro del Bankel a Ega

Giro facile e breve intorno ad Ega con bella vista sulle montagne

Partenza: Bikehotel Marica
Livello di difficoltà: facile
Distanza: 21 km
Durata: 2.30 h
Dislivello: 670
Punto più alto: 1.559 m

Dalla piazza di Ega seguire il sentiero n. 7 in direzione ovest fino al maso Kobhof (strada asfaltata). Un single trail (sentiero n. 7) porta al ristorante Löwen. Al ponte accanto al centro della protezione civile seguire la strada principale verso Nova Levante (marciapiede). A destra, sul ponte, poi lungo il sentiero 10A fino alla barriera del serbatoio. Sulla strada forestale dopo la barriera (non prendere il primo bivio a sinistra) procedere leggermente in salita fino al tornante, poi a sinistra in salita fino al piazzale panoramico. Breve salita e discesa ripida fino al maso Schang. Procedere lungo le strade forestali fino al bivio sotto il maso, da lì verso la residenza Geigerhof e il maso Reiterhof. Dopo circa 1 km si devia a sinistra dietro la barriera su una strada più ripida (si può andare anche verso il maso Stadelalm – circa 500 m.). La strada conduce dopo una breve salita al sentiero n. 8 (Templweg). In direzione sud-est si arriva al maso Bewaller, dopo aver superato il “Bankele” da cui prende il nome il giro. Da qui si può prendere una variante di 2,5 km fino alla baita Häusler Sam. Tornare a Ega lungo la strada asfaltata o scendere a Ega lungo il sentiero n. 0 (Schandweg). 

Eggentalrunde Bikehotel Marica
MTB-Tour Bikehotel Marica
Biketour Bikehotel Marica
Eggentalrunde Bikehotel Marica
Eggentalrunde Bikehotel Marica
MTB-Tour Bikehotel Marica
Biketour Bikehotel Marica
Eggentalrunde Bikehotel Marica

Giro della Val d’Ega del Marica

Giro di un’intera giornata lungo vecchi sentieri nella valle e ritorno in funivia (o MTB).

Partenza: Bikehotel Marica
Grado di difficoltà: difficile
Distanza: 44 km
Durata: 6.00 h
Dislivello: 1.720
Punto più alto: 1.475 m

Da Ega procedere per circa 5 km in direzione Bolzano, dopo Ponte Nova al bivio per San Valentino in Campo girare a sinistra. Attraversare la cava lungo la vecchia strada della Val d’Ega. Oltrepassare il ponte dell’impianto di depurazione, dietro lo stabilimento Holteg lungo il ruscello fino ad una strettoia. Oltre il ponte a destra, entrare nella galleria e continuare fino all’imbocco della prima galleria. A destra oltre la barriera di cemento sulla vecchia strada, procedere attraverso la gola e la galleria con la cascata verso le vecchie cave. Breve discesa ripida, passare tra le due gallerie per arrivare alla strada. Si prosegue nella galleria, alla rotonda girare a destra nella zona industriale. Facile percorso sulla pista ciclabile in direzione sud fino al ponte Campiglio. Girare a sinistra sotto l’autostrada, fino alla funivia Colle-Bolzano. Ritorno con la funivia (chiusa dalle 11 alle 12).

Ritorno in MTB (9 km, 900 m di dislivello): sulla strada asfaltata n. 3 fino all’albergo Schneiderwiese, lungo la strada sterrata n. 1 fino al punto più alto del giro. Proseguire per il sentiero n. 1 (indicato anche con E5) – o in alternativa il percorso più facile passando per la malga Klausalm – fino a Toten Moos. Qui si può prendere il breve sentiero impegnativo verso il belvedere della Rotwand. Da qui si prosegue per il Wolflhof, attraversando il centro del paese e alla rotonda si segue la strada principale in direzione Bolzano. Svoltare a destra di fronte all’albergo Schwarzenbach, procedere lungo la strada sterrata n. 8 verso il Rauth e tornare a Ega.

Sternwarte Gummer Bikehotel Marica
Biketour Sternwarte Gummer Bikehotel Marica
MTB-Tour Sternwarte Gummer Bikehotel Marica
Sternwarte Gummer Bikehotel Marica
Biketour Sternwarte Gummer Bikehotel Marica
MTB-Tour Sternwarte Gummer Bikehotel Marica

All’osservatorio astronomico di San Valentino in Campo

Escursione di media difficoltà allo straordinario osservatorio astronomico dell’Alto Adige

Partenza: Bikehotel Marica
Grado di difficoltà: mittel
Distanza: 27 km
Durata: 6.00 h
Dislivello: 840
Punto più alto: 1.425 m

Dal centro di Ega procedere in direzione Bolzano, dopo circa 5 km al bivio per San Valentino in Campo girare a sinistra lungo la cava. Di nuovo a sinistra oltrepassando l’impianto di depurazione, sulla vecchia via Val d’Ega in direzione Bolzano. Allo stabilimento Holteg a destra sul ponticello, poi a sinistra sulla strada principale in direzione Halser. Una vecchia strada di collegamento (indicata poi come sentiero 0) conduce fino alla strada asfaltata Cornedo all’Isarco-San Valentino in Campo. Procedere lungo alcuni tornanti in salita per circa 4 km fino alla trattoria Oberölgart. Girare nel parcheggio sulla strada forestale (Z), da qui fino all’incrocio per Kaserbild. Seguire la strada asfaltata, poi dietro la chiesa sul sentiero n. 5 fino all’agriturismo Tschigghof. Prendere il sentiero dei pianeti fino all’osservatorio astronomico e alla trattoria Unteregger.
Ritorno: lungo la strada asfaltata fino a San Valentino di Sopra, deviazione sulla strada in direzione di Nova Levante fino all’agriturismo Kohlerhof. Oltrepassare le stalle, lungo il prato in discesa fino al ruscello. Oltrepassare il ponte verso la strada principale in direzione Nova Levante (circa 500 m). A destra nel piccolo parcheggio (dietro la barriera) seguire il sentiero ripido in direzione Ega. Dopo la salita al sentiero n. 7, tornare indietro a destra verso il maso, poi tornare a Ega attraverso il sentiero.

Toccata e fuga in Trentino Bikehotel Marica
Latemar malga Mitterleger MTB Tour Bikehotel Marica
escursione in bici MTB lago Karer Latemar Bikehotel Marica
Malghe della Val d'Ega Bikehotel Marica
Toccata e fuga in Trentino Bikehotel Marica
Latemar malga Mitterleger MTB Tour Bikehotel Marica
escursione in bici MTB lago Karer Latemar Bikehotel Marica
Malghe della Val d'Ega Bikehotel Marica

Toccata e fuga in Trentino

Giro di un’intera giornata di media difficoltà, tra passi, prati e boschi fino al passo di Costa Lunga e in Trentino

Partenza: Bikehotel Marica
Grado di difficoltà: mittel
Distanza: 45 km
Durata: 6.00 h
Dislivello: 1.800
Punto più alto: 2.161 m

Da Ega sul sentiero 0 in direzione est fino all’albergo Oberlehnerhof, proseguire fino al Fleckerhof. Attraversare la strada di Obereggen e dopo il maso a sinistra salire sulla strada sterrata attraverso il prato. Dopo due brevi rampe ripide, ad un tornante si incontra il sentiero n. 8. Seguire il sentiero a destra in direzione sud-est lungo il prato. Segue un tratto pianeggiante, dopo due recinti girare a destra lungo il prato (sentiero n. 10). Costeggiare il piccolo gruppo di case fino alla strada principale per Obereggen, da lì salire per circa 2 km fino alla stazione di risalita. Dietro i parcheggi parte a destra il sentiero n. 9 in direzione del Bewaller. Superare l’albergo e prendere il sentiero n. 8, fino al Lago di Carezza. Costeggiare il lago fino al sentiero n. 12 prima e poi prendere il sentiero n. 10 in direzione del Passo di Costa lunga. All’incrocio di fronte al Grand Hotel seguire il sentiero n. 13 a monte. Questo conduce al sentiero n. 21, seguirlo fino alla stazione della cabinovia Hubertus.

Scendere lungo il sentiero N. 519 (si può andare verso la Malga Secine), dopo un dislivello di circa 550 m. a valle procedere in direzione di Moena. Sulla pista ciclabile girare verso sud lungo il fiume in direzione di Predazzo. Dopo 15-20 minuti si raggiunge la stazione a valle della cabinovia Latemar (chiusa a pranzo). Prendere la seggiovia fino al Passo Feodo a 2200 m. Scendere a valle sulla pista da sci e il percorso trail (sentiero 504-521) fino alla malga Zigschgalm. Procedere in direzione di Obereggen fino alla malga Laner. A sinistra sulla piana (sentiero n. 10), all’incrocio con il sentiero n. 11 rimanere sul n. 10 e salire fino alla strada per Obereggen. Breve tratto su strada asfaltata, poi a destra sul sentiero n. 10 per tornare a Ega.

Catinaccio Lavazè escrusione in bici Bikehotel Marica
tour MTB Passo Lavazè Latemar Bikehotel Marica
escursione in mtb Latemar Lavazé Bikehotel Marica
Catinaccio Lavazè escrusione in bici Bikehotel Marica
tour MTB Passo Lavazè Latemar Bikehotel Marica
escursione in mtb Latemar Lavazé Bikehotel Marica

All’ombra del Latemar

Al Passo di Lavazè lungo i prati intorno al Latemar

Partenza: Obereggen
Grado di difficoltà: mittel
Distanza: 37 km
Durata: 3.45 h
Dislivello: 1.110
Punto più alto: 2.008 m

Dalla stazione a valle a Obereggen salire lungo la strada asfaltata fino alla malga Epircher Laner, alla barriera procedere a destra in direzione della malga Absam Stube. Proseguire fino alla strada SS 620, a sinistra prendere la strada in salita verso il Passo di Lavazè fino al passo. Seguire il sentiero n. 7 fino al Passo di Oclini, da lì prendere il sentiero n. 1 verso ovest, scendere verso la baita Neuhütt. Dopo il waypoint girare a destra, procedere lungo la strada forestale fino alla Malga Ora, da lì salire per circa 400 m. A destra, sul sentiero n. 25 oltrepassare la Auerleger-Moos fino al Passo di Lavazè. Dopo il Seehotel pendere il sentiero n. 9 in direzione nord fino alla malga Liegalm, tornare indietro per 300 m e salire attraverso la valle Schwarzenbachtal fino alla strada statale per Nova Ponente. Procedere a destra e poi ancora a destra all’Hotel Schwarzenbach sul sentiero n. 8 verso l’hotel Rauth. Tenersi a sinistra fino alla strada, attraversarla e affrontare la ripida salita verso Obereggen.

Latemar malghe Eggentaler escursione in bike Bikehotel Marica
Giro del Latemar tour MTB Bikehotel Marica
Giro del Latemar escursione in mountainbike Bikehotel Marica
Latemar malghe Eggentaler escursione in bike Bikehotel Marica
Giro del Latemar tour MTB Bikehotel Marica
Giro del Latemar escursione in mountainbike Bikehotel Marica

Giro del Latemar in senso orario

Giro del Latemar tra passi e prati con un panorama da sogno sulle Dolomiti

Partenza: Obereggen
Grado di difficoltà: difficile
Distanza: 49 km
Durata: 5.00 h
Dislivello: 2.020
Punto più alto: 2.171 m

Dal grande parcheggio a Obereggen salire lungo il sentiero n. 9 fino al maso Bewallerhof. Proseguire lungo il sentiero n. 8, poi a sinistra sul sentiero n. 10. Attraversare la strada e il paese di Ega e procedere lungo il sentiero n. 8 verso il maso Kobhof. Proseguire sulla strada forestale fino al ristorante Löwen. Poi lungo la strada verso Nova Levante, dal grande parcheggio si sale con la cabinovia fino alla malga Frommer Alm. Dalla stazione a monte si procede sul sentiero n. 1A o in alternativa lungo la strada asfaltata che offre uno straordinario panorama alpino fino al Passo di Costalunga. Da qui scendere lungo il sentiero n. 519 nella Val di Fassa verso Moena. Lungo il fiume Aviso seguire la pista ciclabile per uscire dalla valle fino alla cabinovia Predazzo-Gardonè, che porta fino alla Baita Gardonè. Da lì procedere con la seggiovia fino al Passo Feudo. Discesa impegnativa sul sentiero n. 504 fino alle malghe Ganischg e Zischg. Dal Passo di Pampeago lungo la strada asfaltata si torna a Obereggen passando per la malga Epircher Laner.

malga costa Tour MTB Bikehotel Marica
escursione con bike malga costa Bikehotel Marica
escursione MTB dolomiti malga Costa Bikehotel Marica
malga costa Tour MTB Bikehotel Marica
escursione con bike malga costa Bikehotel Marica
escursione MTB dolomiti malga Costa Bikehotel Marica

Attraverso la malga Costa

Piacevole giro attraverso boschi ombreggiati con vista sul Latemar, Catinaccio, Corno Nero e Corno Bianco

Partenza: Obereggen
Grado di difficoltà: facile
Distanza: 19 km
Durata: 2.45 h
Dislivello: 750
Punto più alto: 1.757 m

Da Obereggen scendere verso Novale, attraverso il sentiero n. 8 fino al torrente Schwarzenbach. In salita sul sentiero n. 9 fino alla malga Costa. Breve trail fino al Rio di Campo, proseguire sul sentiero n. 11 fino alla strada statale. Prendere la scorciatoia sul sentiero n. 11. Al tornante, a destra procedere sul sentiero n. 11A, lungo il torrente Zanggen fino alla Absam Stube. Procedere poi su sentieri sterrati e trail (n. 10 e 11) fino a tornare al punto di partenza.

Nova Levante escursione bike Trail Bikehotel Marica
Nova Levante tour MTB Trail Bikehotel Marica
Nova Levante tour MTB Trail Bikehotel Marica
Nova Levante escursione bike Trail Bikehotel Marica
Nova Levante tour MTB Trail Bikehotel Marica
Nova Levante tour MTB Trail Bikehotel Marica

Trail nei dintorni di Nova Levante

Numerosi trail fino Nova Levante e ritorno

Partenza: Obereggen
Grado di difficoltà: medio
Distanza: 23 km
Durata: 2.45 h
Dislivello: 680
Punto più alto: 1.565 m

Da Obereggen si procede verso ovest fino alla chiesetta Zischg, poi si sale fino alla strada, attraverso la quale si raggiunge Novale. Da lì piegare a destra verso Weißhof. Girando di nuovo a destra, procedere sul sentiero n. 7 nel centro di Ega e proseguire per il Kobhof. Percorrere il sentiero n. 7 fino a Nova Levante e appena prima di entrare nel paese girare a destra, sul sentiero n. 10A lungo il torrente di Nova Levante. Seguire in salita a destra la strada sterrata senza segnavia dopo la barriera. Di nuovo in discesa sul sentiero ripido n. 27, poi lungo i sentieri n. 25, 25A e 8 fino al maso Bewallerhof. Da qui sulla strada asfaltata si torna a Obereggen.

prati Köbeler Biketour passo Nigra Bikehotel Marica
sentiero delle perle passo di carezza Latemar tour MTB Bikehotel Marica
escursione mountain bike passo Nigra Bikehotel Marica
sentiero delle perle escursione con mountain bike passo nigra Bikehotel Marica
prati Köbeler Biketour passo Nigra Bikehotel Marica
sentiero delle perle passo di carezza Latemar tour MTB Bikehotel Marica
escursione mountain bike passo Nigra Bikehotel Marica
sentiero delle perle escursione con mountain bike passo nigra Bikehotel Marica

Al Passo Nigra

Tour facile da Nova Levante al Passo Nigra e Lago di Carezza

Partenza: Nova Levante
Grado di difficoltà: facile
Distanza: 34 km
Durata: 3.00 h
Dislivello: 840
Punto più alto: 1.774 m

Dal centro di Nova Levante seguire la strada asfaltata per San Valentino in Campo (via Roma, via San Valentino) fino alla Pensione Erna. Curvare a destra sul sentiero n. 5 salendo per un ripido tratto di 200 metri. Procedere lungo un sentiero sterrato fino al bivio tra i sentieri n. 2A e n. 22 e poi lungo il sentiero n. 2A (Taufen) verso il Zipperle. Da lì proseguire lungo la strada asfaltata fino all’albergo Lärchenwald. Curvare a destra sul sentiero n. 2 e procedere subito sul sentiero n. 22 fino al Wolfsgrubenhoch. Da qui proseguire sul sentiero n. 1 fino al Passo Nigra e poi sulla strada principale fino al Passo di Costalunga, lungo il Lago di Carezza per tornare a Noav Levante.

Santuario di Pietralba escursione bike tour delle malghe Bikehotel Marica
tour mtb delle malghe Bikehotel Marica
Sentiero delle Perle Passo Carezza tour bike Bikehotel Marica
Santuario di Pietralba escursione bike tour delle malghe Bikehotel Marica
tour mtb delle malghe Bikehotel Marica
Sentiero delle Perle Passo Carezza tour bike Bikehotel Marica

Piacevole tour delle malghe

Facile giro delle malghe da Nova Ponente attraverso il Santuario di Pietralba fino al Passo Oclini

Partenza: Nova Ponente
Grado di difficoltà: facile
Distanza: 32 km
Durata: 3.15 h
Dislivello: 800
Punto più alto: 1.877 m

Da Nova Ponente si procede lungo la pista di slittino fino alla malga Laabalm, poi sul sentiero n. 1B fino al Peterberger Leger. Girare a destra lungo il sentiero n. 2 verso il Santuario di Pietralba. Dalla chiesa a sinistra si sale lungo il sentiero ripido non asfaltato n. 8 e da lì sul sentiero n. E5 fino alla malga Schönrastalm. Svoltare tutto a sinistra e seguire il sentiero n. 2A fino alla baita Neuhütt. Proseguire lungo il sentiero n. 2 fino alla malga Auerleger. Scendere lungo un sentiero sterrato fino al torrente Schwarzenbach. Al Bayerlsäge procedere a sinistra lungo il sentiero n. 9 fino al Bielhof, poi a destra in discesa per tornare al punto di partenza.

Santuario di Pietralba tour bike Bikehotel Marica
tour mtb dolomiti Bikehotel Marica
Santuario di Pietralba escursione con mtb Bikehotel Marica
Santuario di Pietralba tour bike Bikehotel Marica
tour mtb dolomiti Bikehotel Marica
Santuario di Pietralba escursione con mtb Bikehotel Marica

Al Santuario di Pietralba

Tour di media difficoltà tra le malghe fino al luogo di pellegrinaggio più famoso dell’Alto Adige

Partenza: Nova Ponente
Grado di difficoltà: medio
Distanza: 30 km
Durata: 4.00 h
Dislivello: 750
Punto più alto: 1.009 m

Da Nova Ponente verso sud, oltrepassando la zona artigianale, al bivio procedere sul sentiero n. 1 verso la malga Laabalm. Proseguire lungo la strada forestale, poi sul sentiero n. 1 fino alla baita Neuhütt. Attraverso il sentiero n. 2 si arriva alla malga Auerleger. Tornare indietro per circa 100 m. e procedere in salita sul sentiero n. 9 fino alla strada per il Passo Oclini, curvare a destra fino al Passo Oclini. Proseguire sulla strada panoramica n. 1 verso est, oltrepassare il Corno Bianco fino alla biforcazione. A sinistra scendere lungo il sentiero n. 5 verso la valle Kösertal. Proseguire a destra sul sentiero n. 5 fino al bivio. Poi a destra sul sentiero E5 verso Pietralba e scendere lungo i sentieri nel bosco. Proseguire dritto, verso Monte Pietro fino alla strada comunale, poi curvare a destra verso il santuario di Pietralba. Procedere verso San Leonardo, sulla strada forestale fino al bivio per San Leonardo andare a destra seguendo il segnavia Nova Ponente, poi sul sentiero E5 risalire fino a Nova Ponente.

Colle di Villa Colle dei Signori escursione con bike Bikehotel Marica
Colle di Villa Colle dei Signori tour mtb Bikehotel Marica
Colle di Villa Colle dei Signori escursione con mtb Bikehotel Marica
Colle di Villa Colle dei Signori escursione con bike Bikehotel Marica
Colle di Villa Colle dei Signori tour mtb Bikehotel Marica
Colle di Villa Colle dei Signori escursione con mtb Bikehotel Marica

Godersi il fresco al Colle di Villa

Tour di media difficoltà al Colle di Villa, dove una volta le famiglie nobili di Bolzano andavano a prendere il fresco d’estate

Partenza: Nova Ponente
Grado di difficoltà: medio
Distanza: 30 km
Durata: 3.15 h
Dislivello: 900
Punto più alto: 1.481 m

Dalla chiesa di Nova Ponente prendere il sentiero n. E5 e n. 1 per il maso Wölflhof e proseguire verso il maso Spörlhof. Appena prima girare a destra verso Toten Moos. Lungo la strada forestale n. E5 Wolftal oltrepassare la malga Wolftal. Proseguire fino al Colle dei Signori e Colle di Villa. Curvare tutto a destra e proseguire sul sentiero n. 1 verso l’albergo Bad St. Isidor. Proseguire di nuovo verso destra lungo il sentiero n. 7 fino al maso Röllhof. Scendere lungo la strada asfaltata, dopo un tornate girare subito a destra. Sul sentiero n. 2 per la riserva Tschufler, curvare a sinistra e proseguire sul sentiero sterrato fino al maso Unterkaplun. Passare intorno al monte Obkircher (strada asfaltata) e tornare a Nova Ponente.

Rosengarten Biketour Dolomiten Bikehotel Marica
MTB-Tour Dolomiten Bikehotel Marica
Mountainbiketour Dolomiten Bikehotel Marica
Rosengarten Biketour Dolomiten Bikehotel Marica
MTB-Tour Dolomiten Bikehotel Marica
Mountainbiketour Dolomiten Bikehotel Marica

Doppio giro intorno a Nova Ponente

Piacevole giro in bicicletta intorno a Nova Ponente

Partenza: Nova Ponente
Grado di difficoltà: facile
Distanza: 18 km
Durata: 2.00 h
Dislivello: 300
Punto più alto: 1.456 m

Da Nova Ponente procedere prima in salita verso il maso Bielhof (segnavia 1). Da lì a sinistra scendere lungo il sentiero delle perle n. 8, attraversare la strada e seguire il sentiero panoramico P, fino all’incrocio e tornare verso Nova Ponente. Curvare a destra verso gli impianti sportivi e proseguire per il maso Unterkaplun (segnavia 5A). Oltrepassare il maso Wölflhof e tornare a Nova Ponente percorrendo la strada asfaltata.

Passo Oclini escursione con bici Dolomiti Bikehotel Marica
Passo Oclini tour con bici dolomiti MTB-Hotel Marica
Passo Oclini escursione con mountain bike Dolomiten Bikehotel Marica
Passo Oclini escursione con bici Dolomiti Bikehotel Marica
Passo Oclini tour con bici dolomiti MTB-Hotel Marica
Passo Oclini escursione con mountain bike Dolomiten Bikehotel Marica

Tour panoramico al Passo Oclini

Tour facile al Passo Oclini e al Santuario della Madonna di Pietralba

Partenza: Nova Ponente
Grado di difficoltà: facile
Distanza: 29 km
Durata: 2.00 h
Dislivello: 750
Punto più alto: 1.456 m

Da Nova Ponente salire lungo un tratto abbastanza ripido verso la malga Laab e girare appena prima a sinistra, procedendo verso la baita Neuhütt. Curvare a sinistra e proseguire sul sentiero n. 2 verso il colle Guggenbichl e la malga Auerleger. Breve salita verso il Passo Oclini. A sinistra sul sentiero 1 scendere al Corno Bianco e da lì deviare sul sentiero n. 5A e poi sul n. 5 scendere alla malga di Schönrast. Proseguire lungo i sentieri n. E5 e n. 15 verso il santuario della Madonna di Pietralba, passando per l’Eremo di San Leonardo e tornare a Nova Ponente.

Monte Regolo escursione mtb Bikehotel Marica
Monte Regolo tour mtb Bikehotel Marica
Catinaccio Monte Regolo escursione con mountain bike dolomiti Bikehotel Marica
Monte Regolo escursione mtb Bikehotel Marica
Monte Regolo tour mtb Bikehotel Marica
Catinaccio Monte Regolo escursione con mountain bike dolomiti Bikehotel Marica

Tour classico al Monte Regolo

Attraverso le malghe e i passi del Monte Regolo

Partenza: Nova Ponente
Grado di difficoltà: medio
Distanza: 26 km
Durata: 3.00 h
Dislivello: 990
Punto più alto: 2.011 m

Da Nova Ponente alla zona artigianale e al Gasthof Arche, proseguire sul sentiero n. 1 fino al Bielhof e alla malga Laab. Da qui scendere a sinistra lungo il sentiero n. 1 fino alla baita Neuhütt. Da qui girare sul sentiero forestale n. 2-9 fino all’Auer Leger. Prendere a destra dopo il Passo Oclini e salire fino al passo. Da qui proseguire sul sentiero n. 1verso il Corno Bianco. Il sentiero si unisce subito al sentiero n. 1-9 che torna indietro alla Neuhütt. Ma prima di arrivare alla baita girare a sinistra sul sentiero n. 5, che porta alla valle Kösertal (sentiero n. 5) e proseguire sul sentiero fino alla malga Schönrastalm. Da qui procedere sul sentiero S verso il santuario della Madonna di Pietralba e poi verso San Leonardo. Da qui tornare all’incrocio e proseguire lungo la strada asfaltata fino a Nova Ponente.

Storie dal Marica

Ogni giorno è diverso dagli altri, come le esperienze che si vivono. In ogni stagione e ad ogni ora del giorno. Qui troverete una descrizione delle nostre attività e di quello che renderà così straordinario il vostro soggiorno all'Hotel 4 stelle Marica.

Godere la primavera con il corpo in forma!

Ogni stagione riflette in qualche modo la sua bellezza, ma soprattutto la primavera che è qualcosa di molto affascinante nella nostra vallata! Mentri alcuni scendono ancora con gli sci dai pendii coperti di neve, altri si godono già il ciclismo su strada, le gite in mountainbike o le lunghe camminate attraverso la fioritura primaverile.

Tra monti e laghi

Fantastica scelta per la bici da strada e mountainbike. Il nostro "Marica" situato a 1100m tra vigneti e laghi e le cime delle Dolomiti. Stavolta abbiamo scelto Bolzano e il lago di Caldaro.

Un appuntamento al buio con il botto

DI tenui raggi del sole della sera si infiltrano ancora un’ultima volta tra le vette acuminate delle montagne. Una luce flebile illumina la terrazza dell’Hotel Marica . Il sole si specchia nel calice delle prime gocce di vino che oggi degusteremo.
Leggi tutto l'articolo

L’alba nelle Dolomiti

Viviamo momenti magici insieme ai nostri ospiti. Ci siamo alzati presto e ne valeva la pena.

Un lieto fine da favola

A chi desidera concludere in bellezza la propria giornata,
suggeriamo una cena all’Hotel Marica 4**** a Ega!
Per piaceri del palato e indimenticabili momenti regali...
continua a leggere l'articolo

Aperitivo domenicale con i nostri giovani musicisti

Ogni domenica abbiamo il piacere di poter ascoltare dal vivo alcuni dei giovani musicisti locali più promettenti. Per qualcuno di loro si tratta della prima esibizione in pubblico e altri ancora hanno formato un gruppo per l’occasione.Non solo: abbiamo scoperto che anche tra i nostri collaboratori ci sono dei talenti musicali nascosti…

Impressioni da Instagram

Natura di una bellezza mozzafiato, tante attività diverse, tempo per rilassarsi: scoprite tutte le opportunità per la vostra vacanza ideale sulla nostra pagina Instagram!

Scopri di più

Recensioni

Elosma

"Consigliamo a tutti questo hotel, abbiamo passato un fine settimana meraviglioso i proprietari e il personale sono stati gentilissimi, cibo raffinato e godurioso."

TripAdvisor

Ermanna e Ugo

"Abbiamo scoperto sei anni fa questa struttura e da allora non abbiamo più cambiato, del resto perchè cambiare quando l'accoglienza è calorosa, la professionalità eccellente, per non parlare della cucina (presentazione e qualità)."

TripAdvisor

Cristina C

"Una settimana in un hotel veramente eccellente, con un ottima cucina e del personale competente ed amichevole."

TripAdvisor